Premetto che non sono una giocatrice incallita. Mi capita di giocare al Lotto 2 o 3 volte l’anno, quasi sempre per caso: un sogno, un suggerimento di amici ecc. Questa’ultima volta è successo così. Non conosco neppure bene le regole tant’è che, se le avessi conosciute probabilmente ieri avrei ragranellato una somma interessante. Eh si, proprio ieri ho giocato quei numeri che la mia collega, qualche giorno fa, aveva lanciato su facebook per ridere.
Quel giorno nessuno ha giocato e, guarda caso, sulla ruota di Napoli (avrei giocato sicuramente la ruota di Napoli, considerando che in questi giorni, stiamo lavorando nell’Opera Napoli Milionaria) ecco venir fuori un bel terno.
Ho sondato fra i colleghi, ma nessuno, proprio nessuno, compresa la collega che aveva dato i numeri, li aveva giocati.
Qualcuno di noi ha sorriso sorpreso, altri si sono mangiati le mani. Il tutto fra una risata e uno sconcerto.
Beh amici, ieri ho fatto giocare i numeri a mio marito e guarda caso è uscito ancora un ambo. Ho giocato poco, pochi euro, ma per via della mia inesperienza ho vinto talmente poco che quasi quasi non vale la pena neppure ritirarli.
Che dire…. ci siamo divertiti e non credo che giocherò di nuovo. Il treno della fortuna stava passando nella nostra zona , quella del teatro. Nessuno è riuscito a prenderlo al volo. Pazienza.
E invece la FORTUNA vera è che quei numeri corrispondevano alle date di assunzione dei nostri colleghi precari che, per nostra fortuna, arriveranno a sostenerci nelle ultime fatiche prima del riposo estivo: I Carmina Burana.
Comunque se qualcuno vuole rimetterli in gioco eccoli:
1 -5- 8- 12 -18 -25- 27 -29
neach’io so giocare… può capitare una volta ogni 5, 6 anni…
strana coincidenza..