orchestra-virtuale
Sono molto incuriosita da questo progetto di realizzazione di un’orchestra virtuale. Ho trovato nella mia casella di posta l’invito a prenderne parte anche se penso riguardi solo gli strumentisti e non i cantanti.
L’intento è quello di mettere su un’orchestra esclusivamente tramite i video che questo sito riceve da chiunque voglia iscriversi.
Il brano da inviare  è  un Canone di Pachelbel.  L’invito che ho ricevuto dice più o meno questo (l’ho tradotto con  Googol) :

Partecipa al progetto di Virtual Orchestra.Creiamo la più grande orchestra mai esistita! Tutti gli strumenti sono invitati. Se suonate uno strumento insolito e volete essere parte di questa orchestra non esitate a contattarci. Scadenza: 20 luglio 2011
Abbiamo scelto Canone di Pachelbel per il nostro progetto in primo luogo perché il modo in cui si fondono le voci ci consente di adattare molti video insieme. In secondo luogo, ogni musicista, soprattutto i bambini conoscono il pezzo di semplice esecuzione. Invitiamo tutti da tutto il mondo a partecipare a questo progetto.

Non importa quanti anni hai o con quale strumento giochi, tutto ciò che dovete fare è registrare uno (o più) dei brani pubblicati sul nostro sito web (www.littlesymphony.com). Caricarlo su Youtube e inviaci il link. Vi aggiungeremo alla nostra orchestra virtuale.

Controllate la nostra Istruzione & sezione Parts per maggiori informazioni. Inoltre, saremmo lieti se vorrete fare delle variazioni, purché in forma con la progressione. Non vediamo l’ora di sentirvi presto.

Che dire? Invito tutti i miei amici e colleghi musicisti a partecipare a questo simpaticissimo e originale progetto. per ora vi propongo un video dell’orchestra virtuale mondiale.


YouTube Direkt

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14779168

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details