Gusta la cultura è una manifestazione che si terrà domani , sabato 16 giugno alle ore 20 a Selargius (CA). Durante la serata si potranno assaggiare i prodotti della nostra terra e contemporaneamente assistere  a diversi momenti culturali.

Una delle cornici di questo evento sarà l’ottocentesca Casa Putzu , ed è qui che si potranno degustare i vini provenienti da diverse cantine della Sardegna, tra i quali quelli della locale Cantina Meloni, curata dai Consorzi di Tutela Vini di Sardegna, Vini di Cagliari, Vino Carignano del Sulcis e dalla Fondazione Italiana Sommelier della Sardegna.

Ad accompagnare i vini, alcuni prodotti tipici del territorio: Il pane “su moddizzosu” del panificio Ambu; il cappero selargino di Marco Maxia; i dolci dell’Antico Dolce Selargino da Lola; i formaggi del Caseificio Frau.

Durante la serata si potrà visitare l’esposizione dei lavori realizzati da alcuni artigiani locali e curata dalla Pro Loco di Selargius: la cestineria “de strexu e fenu” di Antonietta Putzu e “de strexu de arraffa” di Marisa Toro e delle loro allieve; i ricami di Ida Pibiri e delle sue allieve; la coltelleria di Marco Argiolas e Paolo Demuru; le ceramiche di Roberto e Giovanni Pulli; le candele di Stefania Mocci e Vittoria Sanvido.
L’evento sarà allietato dalle note della chitarra di Roberto Bernardini con “Violòes. Un secolo di Chitarra brasiliana… per le vie del vino”.


Ingresso libero – Degustazione ticket € 10

La seconda cornice è il Complesso monumentale di San Giuliano e Casa Collu – via San Nicolò
Entro le mura che racchiudono il giardino ove sorgono la suggestiva chiesetta romanica di San Giuliano e Casa Collu, tradizionale casa a corte, si potranno degustare alcune birre prodotte artigianalmente dal locale Birrificio Beermania Brew.
Ad accompagnare la bevanda, oltre ai tipici prodotti locali, la bontà dei piatti di mare preparati dalla pescheria locale da Dany.

I visitatori potranno ammirare alcune artigiane mentre lavorano alla produzione di tradizionali eccellenze selargine: Su Pani Pintau di Marisa Pinna e la cestineria “de strexu e fenu” di Gabriella Erdas.
All’evento parteciperanno alcuni componenti dell’Associazione di volontariato VAB Selargius.
Durante la serata condivideremo i segreti del luppolo e del malto con la suggestiva musica de I Tramas in trio con Chuva (voce, piano e chitarra), Alessandro Pulloni (chitarra) e Stefano Mulas (basso).

Ingresso libero

 Degustazione ticket € 5

 
  


No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14774790

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details