Il Led Wall è uno schermo di grandi dimensioni composto da pannelli più piccoli con tecnologia Led. Questi pannelli, chiamati anche mattonelle, sono formati da led luminosi che, assemblati uno con l’altro, formano l’intero Led Wall.
I Led Wall sono dotati di strutture ad hoc in metallo, perchè possono essere di grandi dimensioni e collocati all’aperto come, per esempio, a formare cartelloni pubblicitari , (si parla in tal caso di Ledwall Outdoor) nei concerti, in eventi in genere etc. Nascono quindi per la fruizione in campo televisivo ma sono sempre più utilizzati anche in ambito pubblicitario, advertising automobilistico, aeroportuale e ferroviario. In alcuni casi, possono anche essere utlizzati internamente ad alcune strutture, e in tal caso si parla invece di Ledwall Indoor.
I Led Wall sono indirizzati alle società di service come noleggio di apparecchiature televisive ma anche a società che gestiscono installazioni fisse di cartelloni pubblicitari multimediali e società di autostrade, ferroviarie e aeroportuali ma anche concerti all’aperto di grandi dimensioni. Questi operatori possono quindi , con l’utlizzo di un Led Wall, pubblicizzare e visualizzare su grandi schermi, sia all’esterno che all’interno di una zona determinata, qualsiasi contenuto multimediale o di advertising.
fonte: http://www.elemaint.it