Maria Grazia Zanini alla Vi.U. Music Academy

La Vi.U.Music Academy, la scuola di musica cagliaritana  fondata dal Elide Uchesu, si arricchisce di un nuovo corso , quello della classe di flauto traverso. A tenerlo sarà una docente di grande spessore con un curriculum di tutto rispetto: la flautista veneziana Maria Grazia Zanini Fabris.

Il corso è aperto a tutti a partire dai 9 anni di età e comincerà il 1° settembre nella sede di Via San Giorgio 10 a Cagliari. Ci si potrà però iscrivere già da adesso con la possibilità di fare una lezione prova gratuita. 

Per tutte le informazioni si potrà telefonare al numero 338 997 3103 o mandare una mail a viumusicacademy@gmail.com

Il corso prevede anche la possibilità di preparare i giovani per audizioni ed esami presso i Conservatori statali e orchestre della comunità europea , concorsi internazionali   per solisti.

Maria Grazia Zanini ha iniziato lo studio del flauto a 11 anni sotto la guida del M.° Angelo Curri presso il conservatorio Benedetto Marcello di Venezia dove si è diplomata nel 1978. 

Si è perfezionata con il M° Conrad Klemm. Ha suonato per qualche anno nelll’orchestra del Teatro La Fenice di Venezia .

Dal 1983 al 2017 ha ricoperto il ruolo stabile di ottavino con l’obbligo del flauto presso l’orchestra del Teatro lirico di Cagliari. E’ stata flauto solista di diverse formazioni cameristiche.

Ha suonato sotto la direzione dei più grandi direttori d’orchestra del mondo: da Lorin Maazel a George Pretre, da Gianluigi Gelmetti a Peter Maag e Giuseppe Sinopoli tanto per citarne alcuni.

 

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *