Associazione Musicale Collegium Karalitanum
Festival Internazionale corale di musica sacra
Musica, Arte e Solidarietà
Cagliari, 10 novembre – 9 e 16 dicembre 2018 –
Chiesa del Santo Sepolcro – Chiesa della Purissima – Chiesa di Sant’Eulalia Cagliari
Ritorna a Cagliari, dopo i primi appuntamenti dei mesi scorsi, nello splendido scenario della Chiesa del Santo Sepolcro, della Purissima e di Sant’Eulalia il 10 novembre, il 9 e 16 dicembre 2018 una delle rassegne corali più prestigiose e intense della nostra regione; organizzato dal Coro del Collegium Karalitanum di Cagliari in un interessante connubio di musica, arte e solidarietà.
Il Festival si apre a Cagliari, sabato 10 novembre alle ore 20.00, nella chiesa del Santo Sepolcro, con l’esibizione di uno dei cori più importanti del panorama internazionale, il pluripremiato Coro polifonico San Biagio diretto da Francesco Grigolo proveniente da Montorso Vicentino (VI) vincitore di Arezzo 2017 e di due secondi premi (il primo non assegnato) al concorso Lago Maggiore 2018. Il Festival continua domenica 9 dicembre sempre alle 20,00 nella Chiesa della Purissima con l’esibizione dei giovani musicisti-cantori del Liceo Musicale Foiso Fois diretti dalla Prof.ssa Bernardette Manis. Durante la serata verrà raccontata la storia del prezioso monumento in uno splendido connubio di musica e arte.
Il Festival Internazionale corale di Musica Sacra si concluderà infine domenica 16 dicembre alle ore 20,00 ma nella Chiesa di Sant’Eulalia con l’esibizione dei padroni di casa, il Coro Collegium Karalitanum diretto da Carmine Dell’Orfano con il Concerto di Natale “Feliz Navidad” in collaborazione con Lions Club Saint Remy per una raccolta fondi a favore della Casa di Accoglienza Lions per malati oncologici.
L’ingresso ai concerti è libero.
Per informazioni:
www.collegiumkaralitanum.it
cell. 3406589338