Quando si lascia un posto di lavoro , ma soprattutto quando questo lavoro era anche il tuo hobby più bello, rimane un legame a vita. Si sente ogni tanto la necessità di continuare a respirare quell’aria che per decenni ha scandito le tue giornate. Le mie colleghe del Teatro Lirico di Cagliari stanno portando in tour un concerto che comprende oltre a brani natalizi anche una originale messa jazz. Generalmente quando una parte delle masse artistiche non è impegnata con la stagione lirica, (e in questo caso Il Rigoletto non prevede coro femminile) l’altra parte è impegnata in una attività collaterale.
Ecco che Domenica scorsa ho potuto assistere ad uno dei concerti nella chiesa di San Paolo a Cagliari. Una chiesa gremita ha applaudito gli artisti con richieste di bis. Sono troppo di parte per giudicare ma vi garantisco che vale la pena andare a sentirli.
Questo’oggi saranno a Guasila (vedi locandina sotto).
Il coro è diretto dal maestro Donato Sivo. L’accompagnamento musicale è affidato a: Maria Vittoria De Camillo (arpa), Andrea Piras (contrabbasso), Andrea Mudu (pianoforte), Pierpaolo Strinna (batteria).
Il programma musicale prevede l’esecuzione di: 7 movimenti da A Ceremony of Carols per coro femminile e arpa op. 28 di Benjamin Britten; A Little Jazz Mass per coro femminile, pianoforte, contrabbasso e batteria di Bob Chilcott; brani popolari natalizi di autori vari.
Potete scegliere di seguito le altre date e i luoghi che vi vengono più comodi. Mercoledì 19 dicembre alle 20, nella Cattedrale di Santa Chiara a Iglesias; giovedì 20 dicembre alle 19, nella Chiesa di Santa Barbara a Senorbì; venerdì 21 dicembre alle 11, al Teatro Maria Carta di Pula; sabato 22 dicembre alle 20, al Teatro Maria Carta di Pula.