Masterclass virtuale con Viktoria Vizin

Da quando si è diffusa la pandemia ci sono stati tanti cambiamenti nella vita di tutti i giorni e soprattutto in quella lavorativa. Anche nel mondo della didattica della musica i maestri si sono trovati costretti ad impartire lezioni online, riducendo allo stretto necessario quelle di presenza.

Nel canto certamente non è l’ideale ma, da un altro punto di vista sicuramente favorisce la possibilità  ai giovani di frequentare delle masterclass con grandi nomi del mondo del teatro lirico pur trovandosi a lunga lunga distanza , risparmiando così sui costi di viaggio, vitto e alloggio.

Fra le tante sono rimasta colpita dalle masterclass virtuali che si tengono alla Chicago Summer Opera dove i giovani possono perfezionarsi, studiare dei ruoli e debuttare.

Tanti artisti importanti dedicano parte del loro tempo a formare giovani artisti in questa accademia. Mi permetto di suggerire la masterclass del mezzosoprano Viktoria Vizin perchè ho avuto modo di conoscerla e di cantare nell’opera Don Quichotte dove lei ricopriva il ruolo principale di Dulcinée. Ricordo di lei  una bellissima voce supportata da ottima tecnica su una bella presenza scenica.

Trovate tutte le info cliccando su questo link sia per lei che per tanti altri artisti. Un’occasione per assistere o prendere parte a laboratori condotti da professionisti come direttori d’orchestra, registi, insegnanti di canto e star dell’opera. Solo 5 partecipanti di canto per classe. La lezione sarà trasmessa in streaming privatamente o pubblicamente. Le lezioni verranno trasmesse pubblicamente in streaming se tutti e 5 gli artisti accettano di farlo. 
Uno per ogni cantante.

 

https://www.chicagosummeropera.com/virtual-academy.html

https://www.facebook.com/chicagosummeropera/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *