LABORATORIO TEATRALE per ragazzi

È dedicato al “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare il laboratorio teatrale organizzato da Il Crogiuolo, Teatro del sottosuolo ed Officina Equestre.
Il percorso si rivolge a ragazzi dai 13 ai 18 anni e si svolgerà per due fine settimana al mese da novembre 2021 a giugno 2022 presso il circolo ippico Officina Equestre.
Sogno d’una notte di mezza estate” nasce con l’intento di unire teatro e natura. Abbiamo pensato alla proposta di un laboratorio di propedeutica teatrale indirizzato ai ragazzi, che consentisse loro un percorso alla scoperta del sé confrontandosi con emozioni e relazioni, usando le diverse tecniche teatrali come strumento di conoscenza.
L’opera di Shakespeare scelta per l’esito scenico è un gioiello, che porta i ragazzi in un modo fantastico e gli spazi dell’Officina Equestre sono perfetti per consentirci una messa in scena sotto forma di spettacolo itinerante.
Il laboratorio sarà strutturato in incontri intensivi, due al mese, il sabato e la domenica.
Inizieremo l’ultima domenica di novembre, ore 11 – 13 con una lezione aperta e proseguiremo, se si costituirà il gruppo di lavoro fino a giugno 2022.
Il costo del laboratorio sarà di €. 40,00 euro al mese.
Il contatto con i cavalli avverrà in prossimità dell’esito per lo svolgimento di alcune scene dello spettacolo, ma non è un’attività strutturata del laboratorio.
Officina Equestre si trova in
Via Dei Pioppi 115/a, Loc. Capitana – 09045 Quartu Sant’elena (Cagliari)
Per avere Informazioni scrivete a: ilcrogiuolo@gmail.com
O telefonare a Rita Atzeri 3348821892

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.