Stasera Berchidda nella puntata di “Generazione bellezza” in onda dalle 20.30 su RAI 3.

Berchidda e il festival Time in Jazz al centro del piccolo schermo nella puntata di stasera  (domenica 2 gennaio) di Generazione bellezza, il programma di cui è autore e conduttore Emilio Casalini – progettista culturale, giornalista e scrittore -, in onda ogni giorno (da sabato scorso fino al 9 di questo mese) in prima serata su RAI 3.

Giunto alla sua seconda edizione, Generazione bellezza racconta – con la regia di Davide Rinaldi – i progetti, i modelli di sviluppo, le storie di singole persone o di intere comunità del nostro Paese che, in modi diversi, si impegnano con creatività e coraggio per determinare il proprio destino e quello del territorio che li ospita: per generare bellezza, come suggerisce il titolo della trasmissione. La bellezza dei luoghi che stimola ad agire, le azioni concrete delle persone che creano una nuova bellezza di cui tutti possono fruire. La nostra economia nella versione più moderna, condivisa e sostenibile, dove la tutela e la valorizzazione generano sviluppo, lo sviluppo porta occupazione, e l’occupazione democrazia.

La puntata di stasera (domenica 2 gennaio), con inizio alle 20.30, racconta come si possa organizzare un festival con trentaquattro edizioni all’attivo, Time in Jazz, ideato nel 1988 e diretto da Paolo Fresu nella natìa Berchidda, tra il Logudoro e la Gallura, che diventa occasione di crescita per un paese e la sua comunità, valorizzandone le radici, le tradizioni, e mostrando che di cultura si può vivere.

Nella seconda parte della trasmissione si parlerà di un altro borgo che lega allo spettacolo parte della propria economia e identità, Monticchiello, in Toscana, dove da cinquantacinque anni la comunità è coinvolta nella messa in scena di un’opera teatrale, scritta, preparata e interpretata dagli stessi abitanti.

Dopo Berchidda, altre due puntate di Generazione bellezza sono ambientate in Sardegna: a Lollove, quella in programma mercoledì 5 gennaio, e a Mamoiadavenerdì 7.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14763206

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata