E’ in uscita il nuovo singolo di Andrew Ofg

Il 28 gennaio uscirà sugli stores digitali MERAVIGLIOSA VENERE, il  secondo singolo che apre il titolo, dell’artista Andrea Andrew Melis . Il brano  è dedicato all’amore platonico, immaginario e irraggiungibile per la Dea Venere.  Sound in stile anni 80 è rivisitato in chiave moderna con strumenti elettronici e cori e si ispira a sonorità New age.

Potrete avere già delle anticipazioni domani 15 Gennaio alle ore 22,00 il martedì, giovedì e sabato,  sul sito www.radioolbiaweb.it Dovrete cliccare sul tasto play per ascoltare.  La programmazione in seguito sarà anche la mattina.

Andrea Melis in arte “Andrew Ofg”, nasce a Cagliari.
Rapper, Cantante, Intrattenitore, Frontman e Cantautore nei locali, nelle piazze e nelle tv.
Sin da piccolo ha una passione per la musica Rap e Funk che lo porta a frequentare nel 1998 la scuola del cantautore sardo Paolo BOI e partecipare a diversi concorsi canori e vincerli.
Le sue performance Live coinvolgono il pubblico di ogni età, che partecipa alle sue esibizioni con allegria e vivacità.
Il suo stile varia da un genere Rap al Funk, fino ad arrivare ad un Pop più leggero.
Nel 2002 frequenta un corso di dizione comunicazione e recitazione, dove consegue i relativi attestati.
Nell’estate del 2004 frequenta uno stage musicale con gli insegnanti di “Amici” apprendendo ulteriori conoscenze musicali.
Iscritto alla SIAE come cantautore, nel 2005, auto-produce il suo primo LP intitolato “Original funky groove” e le sue canzoni vengono mandate in onda su radio locali e nazionali.
Nell’estate del 2005, durante una delle sue tante esibizioni, viene notato da un personaggio di una tv locale, Gennaro LONGOBARDI, che lo invita a esibirsi come ospite fisso in un programma televisivo, intitolato “Sa Corridona” con una improvvisazione in Rap, andata in onda su Sardegna 1.
Nel 2008 viene contattato dalla Rai per partecipare ai provini del programma “X-factor” andato in onda su Raidue.
Nell’estate del 2008 partecipa allo stage del “Tour music Fest” con la partecipazione di professionisti dello spettacolo e in particolare dell’insegnante, Robert STAINER. Nel Novembre del 2008 consegue il titolo di Direttore di sale teatrali.
Sempre nel 2008 partecipa ad un festival con la presenza del baritono di fama internazionale Angelo ROMERO, vincendo due premi.
Successivamente sino al 2009 frequenta un corso di canto con la docente Rita SANNIA.
Sempre nello stesso anno partecipa a un seminario con l’insegnante Rossella FAA.
Nel 2009 continua i suoi studi nella scuola di canto L’accademia della voce con l’insegnante Maura OLLA.
Nel 2010, partecipa con delle esibizioni al programma andato in onda su Nova tv Oristano, intitolato “Talent shock” dove è stato il più votato.
Nell’estate 2011 collabora in diversi spettacoli nelle piazze, esibendosi con vari artisti.
Nel 2013 si Laurea al Conservatorio di Cagliari in Musica e Nuove Tecnologie, componendo la sua prima opera elettronica “Electro Groovin”.
Nel 2014, partecipa al Festival di Castrocaro con la presenza del maestro Angelo VALSIGLIO, interpretando un brano inedito.
Nel 2015, duetta con una delle sue canzoni, “Uguaglianza d’anime”, insieme alla cantante Michaela CIANCIOLO in arte “Miki”.
ll videoclip del brano inserito su you tube ha suscitato interesse alla casa discografica Tedesca TIMEZONE e alla casa editrice italiana ALABIANCA dove nello stesso anno producono insieme un altro brano che apre titolo “Afryca” di cui Ofg è l’artefice del testo ; La canzone gli ha dato la possibilità di fare due concerti a Berlino.
Fra il 2016 e il 2017, partecipa come speaker in una radio web Laziale, con un programma ideato dallo stesso artista sul rap e sul funk, grazie al quale ha la possibilità di rappresentare la Sardegna ad Amatrice per Amatrice cantando in presenza di OLGA ROMANKO.
Successivamente partecipa al “Festival del Cantamare” in Sicilia al Teatro Jolly di Palermo, vincendo per due anni consecutivi il premio come migliore PRESENZA SCENICA.
Nel 2018 presenta il libro, Evoluzione, di ROBERTA MATTANA, giovane poetessa Internazionale pluripremiata e plurititolata.
Nel 2019 esce il suo singolo “Felicia”, scritto e interpretato insieme a Miki Cianciolo.
Nel 2022 esce un nuovo singolo che apre titolo “Meravigliosa Venere“.
Questi ultimi sono prodotti dall’etichetta discografica “Italian way music” di John Toso. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.