Pace Ucraina-Russia con i violini di due grandi musicisti

L’11 Settembre a Cagliari ci sarà un concerto di beneficenza come simbolo di pace fra Russia e Ucraina. Gli interpreti saranno due grandi violinisti, marito e moglie,

Protagonisti della serata saranno due violinisti di fama internazionale: Pavel Vernikov, nato ad Odessa e sua moglie Svetlana Makarova nata a Mosca.

Li accompagnerà l’orchestra  “Non ti scordar di me”, formata da professori di varie Istituzioni musicali che si riuniranno appositamente per questa nobile causa.

Dirigerà l’orchestra il M. Sandro Sanna.

Il concerto , che si intitola “concerto d’amore”, è stato organizzato dal violinista dell’Orchestra del Teatro lirico di Cagliari Luca Soru.

La serata sarà presentata dalla giornalista Virginia Saba, le letture saranno a cura dell’attore Bruno Torrisi su testi di Gianluca Medas.

Nel video sottostante vi mostro un concerto dei due violinisti  Pavel Vernikov e Svetlana Makarova che suonano il brano “Invito al tango” della brillante Gia Kancheli

Intanto cominciate ad acquistare il vostro biglietto in prevendita al BoxOffice Cagliari ,perchè le richieste sono davvero tante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *