Il ricavato della serata benefica sostiene Casa Sollievo Bimbi, primo hospice pediatrico in Lombardia

Martedì 11 ottobre 2022 alle ore 20 il Teatro alla Scala di Milano ospita uno speciale concerto benefico per celebrare il quarantesimo compleanno di VIDAS, organizzazione di volontariato fondata nel 1982 da Giovanna Cavazzoni che in questi anni ha offerto cure palliative e assistenza a oltre 39 mila malati inguaribili, adulti e bambini, a domicilio e nei suoi hospice.

A esibirsi, per l’occasione, è l’ensemble dei Virtuosi del Teatro alla Scala, affermato gruppo di musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala che include molte prime parti soliste vincitrici di importanti premi e affermate a livello internazionale.

PROGRAMMA

Il concerto si aprirà con la Sinfonia da La scala di seta di Gioachino Rossini e la Sinfonia n. 1 in mi bemolle maggiore K 16, prima sinfonia di Wolfgang Amadeus Mozart. Seguiranno la Sinfonia n. 4 in re minore G 506 di Luigi Boccherini, anche nota come La casa del diavolo, e il Gran Duo per oboe, clarinetto e archi di Stefano Squarzina, basato sui motivi più celebri di Traviata e Rigoletto, con Fabien Thouand all’oboe e Fabrizio Meloni al clarinetto. Gran finale con i celebri Ballabili composti da Nino Rota per il film Il Gattopardo di Luchino Visconti, arrangiati per i Virtuosi da Paolo Zannini.

Il ricavato della serata benefica sosterrà in particolare Casa Sollievo Bimbi di VIDAS, primo hospice pediatrico della Lombardia e tra i pochissimi in Italia. Oltre ad acquistare qui i biglietti sarà possibile scegliere di devolvere direttamente un ulteriore contributo liberale a sostegno delle attività di VIDAS.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771994

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details