Ci sarà anche la Sardegna  rappresentata da diversi coristi , per il grande evento corale unico nel suo genere, col Coro Gospel Nazionale Italian Gospel Choir. Il mega-coro si esibirà al fianco della Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea, per celebrare i 100 anni di Aeronautica Militare  –

SABATO 06 MAGGIO 2023, a partire dalle 20:30, in Piazza Raffaele de Ferrari a Genova (GE).

L’evento è organizzato dal Comune di Genova con accesso libero e gratuito per Tutti.

Fondato istituzionalmente a Roma il 21 dicembre del 2010, ha ottenuto due Medaglie di Rappresentanza, come riconoscimento per l’importante ed innovativo progetto corale, direttamente dal Presidente della Repubblica. Italian Gospel Choir® raggruppa ed unisce, in un solo coro, moltissime formazioni canore che operano nella musica Gospel, Soul, Blues, R&B e Jazz da nord a sud del nostro Paese, contando a propria disposizione 2.000 coristi.

Un progetto musicale ambizioso ed imponente, tanto da essere considerato un vero e proprio punto di riferimento. Dalla nascita ad oggi, il coro Nazionale, si è esibito tenendo solo concerti di alto spessore artistico e rappresentando l’Italia, ha partecipato ad eventi di caratura prestigiosa anche oltre i nostri confini a livello internazionale. In particolare da annoverare l’evento che ha consacrato Italian Gospel Choir® al grande pubblico, ovvero, il “mega” concerto, tenutosi nel 2011 e nel 2014 sul Sagrato del Duomo di Milano dove, per l’occasione, sono stati riuniti 500 coristi provenienti da tutta Italia. A guidare il coro Nazionale due talentuosi ed istrionici musicisti e cantanti, il Presidente Francesco Zarbano e il Direttore Alessandro Pozzetto. Musicalmente Italian Gospel Choir® miscela le radici del Gospel tradizionale alla potenza ritmica di quello moderno, prendendo ispirazione e spunto da repertori creati dai maggiori esponenti del genere come: Donnie McClurkin, Richard Smallwood,  Israel Houghton, Kirk Franklin, Kurt Carr, Donald Lawrence e tanti altri. L’accompagnamento strumentale della Nazionale è affidato all’Italian Big Orchestra guidata dai M° Rudy Fantin e M° Marcello Salcuni.  Domenica 24 Maggio 2015 per la prima volta in assoluto, Italian Gospel Choir® live al Blue Note di Milano, con 40 coristi, 4 musicisti e tanto buon sound da vivere assieme, assolutamente da non perdere.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772526

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details