“In scena”: su Spotify la nuovissima serie podcast del Teatro Lirico di Cagliari

Il Teatro Lirico di Cagliari su Spotify con la nuovissima serie podcast “In scena”: contenuti freschi e immediati, fruibili ovunque e da ogni dispositivo attraverso la celebre piattaforma di intrattenimento multimediale, con l’obiettivo di “raggiungere” nuovi target.

Ecco quindi talk sulle opere, focus, aneddoti e curiosità riguardanti le diverse rappresentazioni e i vari compositori, ma anche interessanti ed accattivanti “dietro le quinte”.

Nel primo episodio, il sovrintendente del Teatro Lirico di Cagliari Nicola Colabianchi ci porta alle origini del teatro e dell’opera attraverso una breve introduzione. Nel secondo episodio, l’ospite nella Media Factory del Lirico di recentissima nascita, è il direttore Beatrice Venezi che dirige La Traviata di Giuseppe Verdi dal 26 maggio al 4 giugno.

Dopo il successo del suo debutto nel concerto del 1° dicembre 2021, ritorna, questa volta per la sua prima opera lirica a Cagliari, il giovane direttore toscano (Lucca, 1990), ritenuta una delle giovani rivelazioni della scena internazionale.

Una programmazione fitta grazie alla quale gli ascoltatori potranno immedesimarsi addirittura nella vita dei grandi compositori attraverso un format artistico universale. Riflessioni e aspetti biografici riletti in chiave assolutamente moderna per avvicinare sempre più le nuove generazioni all’opera, ma offrire anche agli amanti abituali del teatro e ai melomani un originale contenuto immersivo.

Quest’iniziativa rientra nelle diverse attività di comunicazione previste nel 2023, attraverso le quali si vuole incentivare la divulgazione culturale raggiungendo un pubblico multi-target, locale e nazionale.

Si sta configurando così un progetto pilota su scala nazionale che verrà arricchito, nell’immediato futuro, da ulteriori partnership e progetti, in occasione dei festeggiamenti per il trentennale dell’inaugurazione del Teatro Lirico di Cagliari (1993-2023) che, cuore pulsante della cultura in Sardegna, guarda sempre più al futuro.

 

Cresce anche l’attesa per La Traviata che è in programma: venerdì 26 maggio alle 20.30 (turno A); sabato 27 maggio alle 19 (turno G); domenica 28 maggio alle 17 (turno D); martedì 30 maggio alle 20.30 (turno B); mercoledì 31 maggio alle 19 (turno F); giovedì 1° giugno alle 20.30 (turno C); sabato 3 giugno alle 17 (turno I); domenica 4 giugno alle 17 (turno E).

 

La Biglietteria del Teatro Lirico è aperta lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 16 alle 20 e, nei giorni di spettacolo, anche da due ore prima dell’inizio.

 

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, telefono 0704082230 – 0704082249, biglietteria@teatroliricodicagliari.it, www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin. Biglietteria online: www.vivaticket.com.

 

La Direzione si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze tecniche o per cause di forza maggiore. Eventuali modifiche al cartellone saranno indicate nel sito internet del teatro www.teatroliricodicagliari.it.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14771995

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details