Aiutare attraverso il teatro le realtà che fanno del supporto ai giovani, agli anziani, ai fragili, ai malati, la loro ragione d’essere. È lo scopo di “Mariposa de cardu”, progetto di animazione e promozione sociale ideato da Il Crogiuolo in memoria dell’insegnante, volontaria dell’associazione Oltre le sbarre e attivista Luisa Atzeri.

La prima tappa del progetto del centro di intervento teatrale fondato da Mario Faticoni e diretto da Rita Atzeri è è partita il 13 giugno,

 lunedì 26 giugno 2023,  Giovanni Trudu Alessandro Redegoso Marco Secchi e #FabioCarta con #Carrasecare hanno allietato bambini e ragazzi dell’ Oasi Vicenziana di Terra Mala.
I “Contos” di Marta Gessa sono invece stati al centro Aias di Domusnovas.
Ricordiamo a chi volesse chiedere il nostro intervento o aderire come artista partecipante di scrivere a ilcrogiuolo@gmail.com

 

“Vorremmo fare tutto quanto possa essere utile per il benessere della persona – spiega Rita Atzeri – Completamente gratuito, in quanto gli artisti coinvolti fanno dono del proprio lavoro, il progetto nasce dall’esigenza di mettersi a piena disposizione di associazioni, onlus e altre realtà del Terzo Settore che svolgono servizi di educazione e di cura. Ci dedichiamo a realtà impegnate con ragazzi, disabili, andiamo dentro le Rsa, gli istituti psichiatrici, le case di cura. Ci mettiamo a disposizione degli ospedali, dei reparti oncologici. Nello stesso tempo ci proponiamo, nell’eventualità che altri artisti aderissero all’iniziativa, di inserire anche i loro progetti nel calendario di attività”.

Chi desiderasse entrare a far parte di “Mariposa de cardu”– artisti e realtà destinatarie – può inviare una mail a ilcrogiuolo@gmail.com.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14776940

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details