Per il Festival Bernardo De Muro un nuovo appuntamento ci aspetta.  Il 22 agosto alle 21:30 in piazza Vittorio Emanuele I, lasciatevi stupire da Il Templare, pop-opera composta da Manuel Cossu e diretta da Mary Setrakian 
  Un connubio perfetto tra eccellenze locali e internazionali che regalerà emozioni e riflessioni. Il cast è tutto di rispetto con voci incredibili specializzate in questo genere musicale ricco di contaminazioni.
Nel cast è presente il compositore Manuel Cossu nel ruolo di Bertrand de Charlerois,  Gabriele Broccia: Rafael de Guzman; Matteo Siddi: Ismael; Alice Madeddu: Yasmina; Francesca Loche: Sara; Roberta Gaviano: Maryam.
Il coro invece sarà composto da Sibilla Buttiglione; Valentina Calvia; Pierluigi Carola; Carlo Roberto Fulghesi.
Manuel Cossu è un cantante, attore, compositore e arrangiatore. Oltre allo studio del pianoforte classico presso il conservatorio P.L. da Palestrina di Cagliari, Manuel ha studiato canto moderno a Milano con Luca Jurman e Michele Fischietti. Da oltre dieci anni studia canto e recitazione a Roma con Mary Setrakian e presso il Teatro cada Die di Cagliari.Nel 2019 Si laurea in songwriting presso l’University of West Scotland e approfondisce lo studio della musica a cappella classica e moderna del repertorio barocco e della lirica. Diverse le collaborazioni internazionali (Sean Noonan, Dorian Wood) e le incisioni discografiche con diverse formazioni. Co-fondatore dell’ensemble vocale crossover Kor, del progetto inedito Serendip e della vocal band The Roomors.Fa parte dell’ensemble “Ricercare” diretto dal maestro Riccardo Leone. Autore del musical “Il Templare” (regia e narrazioni a cura di Mary Setrakian) e del musical horror/thriller “Interference”.  Poeta Librettista del musical originale Giovanna d’Arco (di Matteo Martis). Autore e protagonista della colonna sonora “Singing for us” di Roberto Cadeddu. Diversi i riconoscimenti come autore e performer: Festival di St. Vincent, T.I.M. Contest, Premio Parodi. Nel 2021 esce il suo primo album di inediti come solista Noa, prodotto e arrangiato da Massimo Satta.
Guarda il trailer

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14776873

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details