E’ giunta alla 6^ edizione la Rassegna Corale “Voci dal Giudicato d’Arborea” a Oristano: Celebrazione dell’Arte Vocale Sarda
Oristano, la pittoresca città situata nella splendida regione occidentale della Sardegna, è pronta a risuonare delle voci corali più affascinanti e melodiche dell’isola il prossimo sabato 16 settembre 2023.
La VI Rassegna Corale “Voci dal Giudicato d’Arborea” è pronta a trasformare la suggestiva Piazza Duomo in un palcoscenico vibrante di armonia, grazie al patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco di Oristano e dell’Arcidiocesi di Oristano.
La rassegna corale rappresenta un’opportunità straordinaria per ammirare e ascoltare il ricco patrimonio musicale sardo, unendo artisti vocali di talento da tutta l’isola per celebrare l’arte della polifonia.
Tre cori ospiti di eccezionale qualità si esibiranno in questa serata magica:
1. Corale Vivaldi di Sassari. Sotto la direzione del Maestro Daniele Manca, il Corale Vivaldi di Sassari è noto per la sua maestria nell’interpretare brani corali classici e contemporanei. Con voci potenti e armonie impeccabili, questo coro è un vero gioiello della scena musicale sarda.
2. Coro La Vega di Milis. Il Maestro Gianni Andrea Puddu guiderà il Coro La Vega di Milis, un ensemble che ha plasmato la sua reputazione grazie alla passione e alla dedizione dei suoi membri. Il loro repertorio variegato abbraccia tradizioni corali provenienti da tutto il mondo, creando una sinergia unica di suoni.
3. Coro Polifonico Etnico Eleonora d’Arborea di Oristano Questo coro, che funge da anfitrione, sarà il cuore pulsante organizzativo della Rassegna. Con una dedizione incommensurabile alla musica sarda e alla sua cultura, il Coro Polifonico Etnico Eleonora d’Arborea è stato fondato dall’Associazione Culturale Aps “Eleonora d’Arborea” di Oristano, sotto la guida della Presidente Rimedia Sanna. Questo coro è noto per la sua versatilità, in grado di spaziare dalla polifonia tradizionale alle interpretazioni più moderne con grande destrezza.
La serata si aprirà con una performance speciale: “Eleonora d’Arborea e la sua Corte.” Questo spettacolo offrirà una rappresentazione unica e coinvolgente della storia e della cultura della Sardegna attraverso il canto, i costumi medievali e le tradizioni locali.
La direzione artistica è affidata al Maestro Antonello Manca, figura di spicco nel mondo musicale sardo, che ha contribuito in modo significativo a diffondere e preservare il patrimonio musicale dell’isola.
L’Associazione Culturale Aps “Eleonora d’Arborea” di Oristano ha svolto un lavoro straordinario nell’organizzazione di questa rassegna, garantendo che sia un evento indimenticabile per tutti i partecipanti. La presentazione dell’evento sarà curata con grande maestria da Santina Raschiotti.
Non perdete l’opportunità di immergervi nella bellezza delle voci corali sarde e nell’atmosfera magica di Oristano il 16 settembre 2023.
La VI Rassegna Corale “Voci dal Giudicato d’Arborea” è un evento da non perdere per gli amanti della musica e per chi desidera scoprire la ricchezza della cultura sarda attraverso la sua musica. Vi aspettiamo per una serata indimenticabile di armonia e bellezza!

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14777389

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details