Aspettando il Natale è il titolo del concerto che il CORO COLLEGIUM KARALITANUM eseguirà a Monserrato. La formazione torna, dopo lungo tempo, ad esibirsi in collaborazione con la storica associazione “Giuseppe Verdi”, che ha visto nascere tanti talenti del mondo della musica classica e lirica, oltre ad aver ospitato numerosi artisti di fama internazionale.
Il concerto “Aspettando il Natale” si terrà Sabato 21 dicembre alle ore 19,00 nell’antica chiesa Sant’Ambrogio a Monserrato.
L’evento, che è organizzato dalle due storiche associazioni: l’Associazione culturale Giuseppe Verdi e l’Associazione musicale Collegium Karalitanum (la più antica associazione corale in attività di Cagliari) hanno appunto collaborato in passato a numerose iniziative.
Il coro, che è diretto da Giorgio Sanna, prevede un repertorio di brani scritti da grandi polifonisti internazionali, alcuni dei quali viventi: Miskinis, Saint-Saens, Elgar, Garau, brani popolari della Sardegna tratti dal Progetto del Collegium “Sa limba mea est musica” . Questo ha il preciso scopo di valorizzare la lingua e la musica della Sardegna e visto il periodo, brani strettamente natalizi.
Un ricco e variegato concerto che sicurante appassionerà il pubblico. L’ingresso è libero