SM Town Live in Italia?

K-20101223_1293084390_99709800_1pop in Italia?
Se non avessi visto con i miei occhi e vissuto in prima persona la disperazione di mia figlia nel venire a conoscenza che i biglietti per il concerto del suo gruppo musicale preferito erano esauriti, non ci avrei creduto. I suoi amati gruppi di pop coreano, della casa discografica ” SM Town “, che vantano molte migliaia di altri fan, sbarcano in Europa  e per la precisione a Parigi.

Lei, come tanti altri attendeva su internet l’apertura del botteghino per potersi accapparrare due biglietti per il concerto, uno naturalmente era per me che la dovevo accompagnare. Ma all’ora stabilita, tutti i ragazzi come lei si sono collegati ed hanno avuto l’amara sorpresa: era già tutto esaurito. Il grande stadio parigino Zenith era al completo.
Non era possibile tutto questo. L’aspettavano da mesi. Mi viene da pensare che ci sia stata una prevendita o addirittura che le agenzie turistiche avessero acquistato in blocco i biglietti. Così infatti è stato. Molti biglietti sono stati rimessi invendita a costi triplicati o addirittura quadruplicati. Il più economico, quello da 65 euro  veniva rivenduto a 400. Ma non è assurdo? Ma vallo a spiegare ad un adolescente che non si possono fare acquisti folli di questo tipo! Il malumore naturlmente è tutto contro di me che non accetto questa possibilità. Con grande gioia di tutti i fans però il famoso gruppo musicale koreano ha raddoppiata la data e farà un ulteriore concerto il giorno dopo, ma naturalmente il problema dei biglietti si è ripresentato. Ho fatto di tutto per venire incontro a mia figlia: le ho spiegato che l’ideale era rivolgerci ad una agenzia seria.
Così, la nostra agenzia di fiducia ci ha organizzato tutto in un oretta. Pareva che il sogno di mia figlia si stesse per realizzare : aereo, albergo concerto e addirittura i trasporti urbani. La nostra agenzia era stata veramente brava se non fosse che a conclusione del tutto, al momento di stampare il biglietto, giunge un messaggio che i nostri posti erano stati venduti. Ma come è possibile? L’impiegata stessa era allibita di tutto ciò, lei li aveva bloccati per poter organizzare tutto e invece…
Non vi dico il malumore. Ieri, oggi prima di andare a scuola. La capisco, tutti abbiamo avuto dei miti a questa età, ma non ricordo questi drammi se non si riusciva a vederli. A parte il fatto che per noi, già vederli in TV bastava e avanzava. “Mamma, per me sono una cosa troppo importante, non mi capisci!!”
Ma allora quale potrebbe essere la soluzione? Convincere una grossa agenzia italiana ad organizzare il concerto a Roma o a Milano o addirittura in Sardegna a Cagliari allo stadio Sant’Elia? Faccio un appello in prima persona. Chi mi legge ed ha i mezzi (magari la Tiscali) si metta in moto perchè è un successo garantito, placherebbe l’angoscia di tanti giovanissimi adolescenti e soprattutto quella di mia figlia.
Di seguito un video delle fans parigine in attesa del concerto previsto per il 10-11 giugno 2011


YouTube Direkt

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *