150 tra moda e musica

E’ stata proprio una bella idea quella dello stilista Luciano Bonino di raccontare 150 anni d’Italia attraverso la moda. Una mostra che aprirà i suoi battenti l’8 novembre a Cagliari nel prestigioso Palazzo Viceregio.
Le sue creazioni saranno esposte nelle sale del palazzo attraverso un percorso che , per l’inaugurazione sarà accompagnato anche dalla musica.
Avremmo quindi l’occasione di ascoltare  romanze da camera e d’opera di fine ottocento attraverso le belle voci del tenore Luigi Masala e del soprano Graziella Ortu ma anche le canzoni della radio , che hanno fatto epoca a cavallo fra gli anni ’30 e gli anni 50 eseguite dalle  Musicamore Singers (Alessandra Atzori, Ester Carta,Paola Esposito) ,accompagnati al pianoforte da Caterina D’Angelo.  Si potranno ascoltare inoltre  alcuni brani di Milly tratti dallo spettacolo “All’amore io ci credo” interpretato dalla cantante Elena Pau accompagnata al pianoforte da Simone Sassu.

SORELLE D’ITALIA LA MODA S’E’ DESTA
sarà aperta al pubblico da lunedì al venerdì alle ore 8,oo alle ore 20,00 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso è libero
Palazzo Regio – piazza Palazzo, accanto alla Cattedrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *