Stop musica extra

Un altra scure è caduta sul collo di noi musicisti ed è quella di non poter più portare la nostra arte fuori orario di lavoro. Pensate a tutti quei concerti mirati alla raccolta di fondi per iniziative benefiche, per ricerche mediche o anche semplicemente  la possibilità di  diffondere la musica in quei  centri regionali  laddove è impossibile arrivare con tutte le masse artistiche di un teatro  per questione di spazi e sicurezza.
Ebbene , tutto questo non ci sarà più.

Oltre il danno anche la beffa!
Si tagliano i fondi alla cultura e non si permette ai musicisti di fare musica extra orario di lavoro anche gratuitamente.
Sono veramente indignata!
La legge Bondi è nata proprio con la mira di  far sparire ogni forma culturale.
Lascio a voi qualunque considerazione rimandandovi alla lettura  della Circolare Nastasi che troverete nel blog dei lavoratori del Teatro lirico di Cagliari al seguente link.

2 commenti

  1. Anche se da italiano me ne vergogno, sarebbe utile che la Circolare Nastasi facesse il giro del mondo, che venisse pubblicata dalle principali testate di settore, per poter ricevere dei commenti in proposito e dare al suo firmatario la notorietà internazionale che merita; poi vediamo se sarà ancora orgoglioso di questa circolare… Chi ne ha la possibilità lo faccia: la diffonda !!! Il mondo deve sapere !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *