La Scala chiude l’anno 2014 e si affaccia al 2015 con una ricca programmazione, in vista di Expo.
Il secondo titolo in cartellone della stagione lirica scaligera sarà  Die Soldaten di Bernd Alois Zimmermann è considerata una delle opere più importanti del secolo scorso. Il tragico destino della giovane Marie si compie sullo sfondo di una Francia traumatizzata dalla guerra, accompagnato da una musica ricca di grande forza emotiva in cui si fondono recitativi, jazz e musica elettronica.
Lo Schiaccianoci, spettacolo che ha inaugurato la Stagione di Balletto 2014/2015 in una grandiosa serata il 18 dicembre scorso, continua a farci sognare insieme a Maria Eichwald, Roberto Bolle e il Corpo di Ballo con i nostri Primi Ballerini e Solisti. Il capolavoro di ?ajkovskij sarà in scena fino al 18 gennaio.
La Stagione Sinfonica continua con tre serate in cui Daniel Harding dirigerà il pianista austriaco Rudolf Buchbinder e la Filarmonica della Scala nel maestoso Concerto n. 5 in mi bem. magg. op. 73detto “Imperatore” di Ludwig van Beethoven, mentre la seconda parte del concerto sarà dedicata all’ammaliante sensualità femminile con l’esecuzione de Il Mandarino meraviglioso op. 19 suite dal balletto di Béla Bartók e la Danza dei sette veli tratta dalla Salome di Richard Strauss.
Grande attesa anche per un grande ritorno: a 60 anni dal suo debutto alla Scala, la leggenda del pianismo italiano, Aldo Ciccolini, torna per un concerto benefico a favore della Fondazione Francesca Rava, a cinque anni dal terremoto che devastò l’isola di Haiti. L’intero ricavato sarà devoluto all’Ospedale pediatrico NPH Saint Damien di Port au Prince.
In questo mese di gennaio, oltre a prendere il via il ciclo Domeniche alla Scala e il ciclo Invito alla Scala, debutterà il nuovo progetto ScalAperta che prevede la vendita a metà prezzo di alcune recite dei principali spettacoli della nuova Stagione 2014/2015. Il primo titolo sarà Lo Schiaccianoci del 18 gennaio 2015. I biglietti saranno in vendita a partire dal 29 dicembre 2014.
Prosegue anche la Stagione dei Recital di canto: gli amanti di Lieder non potranno perdersi il concerto di Ian Bostridge considerato uno dei più grandi liederisti di oggi. In scena il 5 gennaio.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772743

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details