Il morto sta bene in salute scritta dal commediografo napoletano Gaetano Di Maio , è una sorta di giallo comico dove gli elementi della commedia degli equivoci ci sono tutti, mantenendo una trama e un intreccio sempre avvincente.
La commedia è articolata in tre quadri basati sulle vicissitudini dei gestori di una pensioncina,(la famiglia Bottiglieri) allorquando rinvengono una valigia contenente una grossa somma di denaro. Essi sono all’oscuro del fatto che la somma era stata versata ad un killer (tale Paternò)per eliminare un concorrente di un capomafia (Luigino Chiacchione). Il Paternò   viene arrestato e i padroni della pensione decidono quindi di appropriarsi della valigia col danaro. Ma ora il capomafia pretende la restituzione dei soldi , e in mancanza di questi, ordina che venga eseguito l’omicidio.
Il variopinto cocktail della trama, fatta di mafiosi incalliti, milioni spariti, tresche amorose e di vari equivoci, bugie e raggiri si svolge a ritmo serrato nella piccola pensione a conduzione familiare che si chiama “Pensione della tranquillità” ma che, per ironia della sorte, sarà tutt’altro che tranquilla.
Il “Morto sta bene in salute” si sviluppa in un susseguirsi di situazioni comiche, gag esilaranti e colpi di scena che  tra una risata e l’altra vi porterà con il fiato sospeso verso un finale a sorpresa.
Questa sera alle ore 20, al teatro dei Salesiani di Cagliari, in viale Fra Ignazio da Laconi, questa commedia verrà rappresentata da una compagnia di attori dilettanti che, con tanta passione e professionalità hanno raggiunto un ottimo livello di preparazione grazie anche alla mano esperta del regista Cristiano Tanas.

Parcheggio interno. Si raccomanda la puntualità

 L’ingresso è libero.

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14775140

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details