
Il Piccolo Opera Festival del Friuli Venezia Giulia è un festival che porta la musica lirica in luoghi di grande suggestiona della regione, fra castelli, antiche dimore, giardini storici e racchiude inoltre anche un’inconsueta e stimolante proposta di concerti raggruppati nella sezione “La verde musica”. La direzione artistica è di Gabriele Ribis
Si tratta di vere e proprie visite musicali a giardini storici della regione, con un programma tutto barocco. Ad esibirsi saranno i giovani solisti dell’Accademia per l’Opera di Verona-Polo Nazionale Artistico preparati dal mezzosoprano Sonia Prina.
La scaletta, uguale per tutti gli eventi, prevede due momenti musicali, inframezzati dalla visita guidata ai giardini, a cura dell’Ente Regionale Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia.
Domani 31 agosto a Palazzo Lantieri di Gorizia alle ore 18.00 la musica di Handel e Vivaldi sarà protagonista anche dell’appuntamento “Dolce pur d’amor l’affanno” con il cast composto dalla cagliaritana Alice Madeddu soprano, Alma Nobuko alto e Marius Bartoccini al cembalo.