L’Ensamble Fenice al Festival di Belfort

Il gruppo vocale Ensemble Fenice, formato da studenti del Conservatorio di musica di Cagliari “G.P. da Palestrina”, è stato selezionato per partecipare   al “Festival International de Musique Universitaire” in corso a Belfort (Francia).

L’ensamble debutterà questa sera  al Théatre Louis Jouvet, domani nella bellissima cattedrale St Chistophe e sabato al Viadanse. 

Una bellissima opportunità per i giovani studenti universitari che potranno avere ancora una volta  l’opportunità di affrontare un pubblico diverso da quello della propria città e consolidare così l’affiatamento vocale. Un elemento questo indispensabile per poter ottenere la perfezione nelle esecuzioni a cappella

Nata nel 2019, la formazione  ha dimostrato da subito di avere caratteristiche di alto livello, partecipando al loro primo  CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA “PIETRO ARGENTO” e vincendo il primo premio

L’Ensample Fenice è formata dai soprani Maria Grazia Piccardi e Eleonora Chighine; dal mezzosoprano Laura Spano; dei tenori Francesco Scalas, Francesco Piano e Fabio Brundu; dal baritono Gabriele Barria e dal basso Roberto Onnis. 

Gli artisti sono allievi degli insegnanti Paoletta Marroccu e Francesco Landolfi

Orgoglio  sardo in terra straniera e naturalmente non poteva mancare  la bandiera dei quattro mori.

Di seguito il programma delle loro serate

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.