I laboratori di “Musica per Cinema” e “Percorsi della Voce” arricchiscono l’offerta formativa della Scuola Civica di Musica di Cagliari,  nell’ambito delle attività dell’anno scolastico 2021/2022  I corsi saranno attivi da giugno a ottobre 2022.

Due nuovi laboratori arricchiscono l’offerta formativa della Scuola Civica di Musica di Cagliari, istituzione deputata alla diffusione musicale per la formazione e crescita culturale della cittadinanza.

Da giugno a ottobre la sua già ricca programmazione verrà integrata dai corsi di Musica per il cinema, a cura del pianista e compositore Gustavo Gini, per approfondire le funzioni del suono il lavoro di composizione della musica nel film e Percorsi della voce a cura della cantante e musicoterapeuta Simona Bandino, finalizzato all’acquisizione della capacità di utilizzo del respiro, del corpo e della voce in maniera cosciente e rappresentativa del sé.

Le domande di iscrizione sono aperte ai soggetti maggiorenni e dovranno essere presentate dal portale del Comune di Cagliari (è richiesta identificazione digitale tramite SPID o CIE) entro mercoledì 8 giugno. Quelle pervenute oltre tale termine saranno inserite in un apposito elenco e potranno essere prese in considerazione, in ordine cronologico di arrivo, fino ad esaurimento posti. È possibile visionare l’avviso completo nel sito del comune di Cagliari.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria della Scuola Civica di Musica di Cagliari (in via Venezia 23) nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19, e martedì e giovedì dalle 15 alle 20. La segreteria risponde al numero di telefono 070 677 5630/5633, all’indirizzo email scuolacivicadimusica@comune.cagliari.it ed è presente su Facebook e Instagram.

 

I DOCENTI

Gustavo Gini è un pianista e compositore che da oltre vent’anni lavora nel campo cinematografico internazionale. Ha composto, prodotto e orchestrato musiche per serie TV e film tra le quali quelle del film argentino vincitore del Premio Oscar “Il segreto dei suoi occhi” e le serie Netflix “La collina dei conigli” e “AltoMare”. Per maggiorni approfondimenti è possibile consultare il sito ufficiale dell’artista e il portale IMDB.

Simona Bandino è una cantante e musicoterapeuta che da oltre 20 anni calca i palcoscenici regionali. Tra le sue più importanti esibizioni sono da segnalare le numerose partecipazioni al Sant’Anna Arresi Jazz Festival e all’European Jazz Expo.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772044

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details