I FOURrboni, hanno giocato sul nome per indicare che sono quattro musicisti . Loro sono strumentisti sardi che hanno avuto l’idea di suonare insieme fin dal 2009. Il loro intento è quello di produrre un genere musicale di facile ascolto attraverso degli arrangiamenti che rendano brillanti i ruoli dei quattro interpreti.
I musicisti provengono tutti da esperienze orchestrali di alto livello. I Fourboni sono l’unica formazione caratterizzata da soli tromboni e batteria. Tale peculiarità arricchisce le esecuzioni proprio grazie ai timbri,le dinamiche più svariate e gli effetti propri dello strumento e della letteratura trombonistica.
La scelta del programma mira ad un pubblico eclettico al quale propongono brani con arrangiamenti scritti per questa formazione: brani melodici dai più classici ai più moderni. Brani della tradizione popolare e colonne sonore fino alla musica leggera italiana e d’oltre oceano.
La formazione strumentale è composta da Pierandrea Congiu, Maurizio Ligas, Giuseppe Nuzzaco, Fabrizio Pittau, Tromboni, ed Emanuele Murroni, Drums.
È un’interazione continua con il pubblico, se non sapete suonare i loro strumenti, se non ne conoscete il funzionamento, beh…vi ritroverete magicamente ai loro posti come protagonisti.
Vi aspetta un’ora di divertimento, di sorprese e di leggerezza, quella può fare solo bene