Cori Gospel per il sostegno all’Emilia Romagna

Sono stati raccolti quasi quattromila euro per la Romagna alluvionata , al concerto solidale,  con diciassette cori gospel e duecento cantanti. Il ricavato è andato alla Protezione Civile di Faenza.

il coro nazionale Italian Gospel Choir è arrivato a Lignano Sabbiadoro (UD) sabato 22 luglio 2023, con 200 coristi provenienti da tutta Italia, e naturalmente c’era una rappresentanza anche dalla Sardegna, (UTA), per un concerto benefico in favore delle popolazioni della Romagna colpite dall’alluvione dello scorso maggio. Al Beach Arena, gli “azzurri”sono stati i grandi protagonisti di un live esclusivo e coinvolgente, sotto la direzione di Alessandro Pozzetto ed accompagnati dall’Italian Orchestra diretta da Davide Croci.

Due ore di musica e canti corali che hanno regalato gioia e soprattutto speranza. L’ingresso  era gratuito ma con la possibilità di fare una libera offerta a sostegno del Centro Volontari Protezione Civile di Faenza (RA).

Erano presenti i volontari romagnoli della Protezione Civile . Alla fine del concerto, sono stati consegnati loro tutte le donazioni ricevute

Il concerto organizzato da Lignano Sabbiadoro Gestioni S.p.A., con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro (UD) e la collaborazione di I.G.C. S.R.L. Impresa Sociale e Sand Of Gospel, ha visto l’impegno diretto della Nazionale Italian Gospel Choir che ha totalmente rinunciato ad ogni tipo di rimborso, per lasciare che i contributi versati, arrivino interamente alla Protezione Civile. “E’ una questione di serietà e coerenza” – ci tiene a precisare il presidente di Italian Gospel Choir Francesco Zarbano – “Come istituzione nazionale preferiamo evitare quelle iniziative che, in nome della beneficenza, vengono gestite da strutture che alla fine si trattengono la metà del ricavato, se non di più, senza devolvere la cifra intera raccolta a chi ne ha realmente bisogno. Sappiamo bene che per mettere in piedi un concerto ci sono spese artistiche, tecniche e burocratiche non indifferenti, in particolare, per i grandi eventi che coinvolgono tante persone come i nostri. Per questo ci siamo messi in gioco direttamente, senza intermediari.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *