Nuova presentazione del romanzo giallo di Ignazio Salvatore BasileMacabri resti al Teatro Lirico” edito da Dei Merangoli, che sta riscuotendo un grande successo. Questa volta la sede è la Sala Consiliare di Uta, cittadina del cagliaritano, che vedrà presente anche il sindaco Giacomo Porcu.

Per l’occasione si esibiranno due cantanti liriche (madre e figlia) Margherita Pinto e Ilaria Corona, che eseguiranno alcune romanze e duetti del repertorio lirico e da camera. Ad accompagnarle al pianoforte sarà la pianista Elisabetta Basciu.

Parte del ricavato della vendita dei libri della serata, andrà a favore di una raccolta per l’acquisto di un camper-ambulatorio  per la prevenzione dei tumori. In questo modo si potranno raggiungere tutti quei centri lontano dagli ospedali e soprattutto tante persone che non possono permettersi costose visite private.

La serata rientra tra gli eventi del Festival Internazionale della Sardegna

SINOSSI

Uno scheletro umano viene rinvenuto casualmente nei sotterranei del Teatro lirico di Cagliari e il commissario Santiago De Candia, chiamato dalla responsabile, capisce subito che non si tratta di vecchia attrezzeria teatrale. A chi appartengono quei poveri resti? Per quanto tempo sono rimasti chiusi dentro quella cassa sigillata?
Emergerà così dal passato un intrigante intreccio di relazioni amorose celato tra vizi e ambizioni smisurate di cantanti, direttori d’orchestra e personaggi che ruotano sulla ribalta virtuosa e incantata del proscenio teatrale.
Non sarà semplice dipanare la matassa resa ancora più intricata dal lungo tempo trascorso, ma De Candia potrà contare sull’aiuto dei suoi collaboratori e soprattutto su quello di Luisa Levi, un’affascinante legale cagliaritana con la quale vive, tra alti e bassi, un’appassionata storia d’amore.

Venerdì 10 Novembre 2023, Ore 18,00

 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo ambientato al Lirico di Cagliari
Romanzo giallo
Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772600

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details