antonella-clericiDevo dire che  finalmente il mio desiderio di sentire belle voci talentuose è stato appagato ieri sera durante la trasmissione di Antonella Clerici “Ti lascio una canzone“.
So che mi attirerò molte critiche in proposito, ma non si può non fare un grande plauso a coloro che hanno selezionato questi 10 bravissimi talenti. Il maestro Leonardo De Amicis col suo staff ha scelto le voci, quelle vere, una più bella dell’altra in termini musicali, vocali, d’espressione e d’interpretazione.
In generale non amo le gare canore con bambini che cantano come gli adulti, sono troppo attaccata allo Zecchino d’Oro.
In questo caso, aldilà dei testi, ho sentito finalmente cantare e ciò che mi aspettavo da una trasmissione di adulti come X factor, l’ho avuto ieri da questa di Antonella Clerici che comunque fa di tutto affinchè i bambini abbiano l’aspetto dei bambini.
Le voci esistono ed anche le scuole di canto perchè , il 90 per cento di questi talenti hanno già il loro piccolo studio alle spalle.
Ieri si doveva proclamare la canzone vincitrice della serata e se fossi stata io in commissione avrei avuto grosse difficoltà. La scelta mia sarebbe andata sicuramente al ragazziono 13enne, dagli occhi cerulei coi capelli ricci e dalla voce baritonale: impressionante!! Spero solo che chi ha in mano quella voce la sappia trattare con i guanti di velluto.
Ha vinto invece la canzone E Poi che lanciò Giorgia e che ieri è stata interpretata magnificamente una una bambina rumena, con un italiano perfetto e voce squillante acutissima e intonatissima.
Speriamo davvero che le famiglie stiano vicino a questi ragazzi , l’ambiente in cui ora stanno vivendo questa bella favola è un po’ troppo vicino al Paese dei Balocchi e sappiamo poi quali potrebbero essere i rischi.

2 Responses

  1. Che bello la televisione mi sovviene di dire.Peccato che come ribelle non la guardo e mi dedico alla lettura e alla radio. Un po’ di telegiornale e poi computer per un po’ quanto basta per farmi venire sonno e ….Buona notte. Ancora innocenti voci per accaparrasi odiens mi sovviene. Ammaestramenti di bambini…ma li facciano giocare come tutti i bambini vorrebbero fare!!!!

  2. bella trasmissione,tra non molto sarà scimmiottata anche da canale5 con Scotti come conduttore…..dico la verità per me i bambini devono essere bambini e non adulti Ida

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14773164

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details