Ed eccoci alla quarta edizione del concorso di canto Musicamore 2013.
Il Concorso di canto online per voci leggere e liriche bandito dal blog Musicamore della piattaforma Tiscali è nato nel 2010 , ed è stato il primo concorso virtuale della rete.
E’ aperto a chiunque abbia una bella voce e sia in grado di cantare si lirica che musica leggera, accompagnato da una base o dal vivo (pianoforte o piccolo gruppo musicale e orchestrale).  La partecipazione consiste nell’inviare il link del proprio video (ed eventuali informazioni e curriculum dell’artista) caricato precedentemente su Youtube,  e che dovrà essere chiaro e soprattutto non manomesso dal punto di vista acustico.
Giornalmente si potrà seguire il concorso attraverso i Blog MusicamoreCiresell che pubblicheranno i video . La graduatoria dei voti sempre aggiornata sarà su Musicamore.
Chiunque potrà votare inviando la propria preferenza ai seguenti indirizzi di posta elettronica ottottobre@tiscali.it  
E’ importantissimo mettere la preferenza nell’intestazione della mail per poter rendere più agevole il conteggio dei voti. Importante:  non inviare più voti dallo stesso indirizzo di posta perché non saranno conteggiati .
Non si vince nulla di materiale se non la Coppa virtuale con attestato personalizzato e una grande visibilità in rete tenendo conto che fra i lettori del blog Musicamore ci sono anche case discografiche e agenti interessati alle nuove proposte.
E’ possibile  che quest’anno si riesca ad organizzare  un concerto a Cagliari o zone limitrofe dove la commissione (formata da artisti e insegnanti di canto), potrà scegliere fisicamente i vincitori assoluti  .
 Quindi dal 15 ottobre fino al 3 novembre potete inviare il link ai seguenti indirizzi di posta elettronica: ottottobre@tiscali.it  e  ciresell@tiscali.it
Nelle colonne del blog Musicamore e Ciresell saranno pubblicati i video ritenuti più interessanti e, giornalmente (dal 4 novembre), la graduatoria generata dalle preferenze del pubblico della rete dei video finalisti scelti in precedenza e che concorreranno al premio finale.  Il concorso si concluderà  il 10 novembre con la proclamazione del vincitore stabilito dalla rete  
COSA CANTARE?
Se siete dei cantanti lirici, potrete eseguire una romanza tratta dal repertorio operistico  e da camera fino al 1950, in base al vostro tipo di voce : soprani, mezzosoprani, contralti, tenori, baritoni, bassi; per i cantanti di musica leggera invece una canzone del repertorio del periodo che parte dagli anni  ’60 ai giorni nostri.
Non ci sono limiti d’età.
Diffondetelo fra i vostri amici.
Chi ha già avuto modo di parteciparvi potrà ricordarsi di quanto questo concorso sia avvincente!

Anche quest’anno ci sarà il premio Speciale Cantautori che sarà selezionato dal cantautore cagliaritano Alberto Sanna

Si potranno ripresentare anche i vincitori delle edizioni passate

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14772418

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details