
Per la rassegna di Cagliari Paesaggio il Chorus Opera diretto da Laura Porceddu e l’ Orchestra Wendt diretta da Raimondo Mameli si sono riuniti in uno spettacolo per beneficenza patrocinato dall’Unicef e dal Comune di Cagliari che si svolgerà al TEATRO MASSIMO di Cagliari Sala MiniMAX .
Domani DOMENICA 30 settembre ci saranno due spettacoli:
ore 17 e ore 19.
Sarà uno spettacolo per tutti i gusti dove la musica classica si fonde con il jazz, un po’di lirica con il pop modern quasi cabarettistico e recitazione data dalla voce narrante di Senio Dattena che è anche il regista dello spettacolo.
Alle introduzioni musicali cantate dalle voci bianche del Chorus Opera con l’ orchestra e con il trio jazz di Marco Meloni, Alessandro Atzori e Roberto Migoni, seguirà la bellissima fiaba “La Principessa della Luna” scritta tempo fa dalla Sig.ra Andreina Chiari Branchi , composta poi dal M.Alessandro Nidi con i testi adattati in musica da Bruno Stori.
I tre autori nel 1996 incisero questa fiaba musicale per un CD a favore dell’Unicef ma che mai è stata rappresentata. Oggi l’associazione del Chorus Opera la vuole metterla in scena seguendo lo stesso obiettivo dell’Unicef: aiutare i bambini nel mondo.

L’orchestra Wendt formata da giovani musicisti suonerà dall’inizio dello spettacolo fino alla fine e sarà diretta dal Maestro Raimondo Mameli . I giovani cantanti come Giulia Anelli e Riccardo Buffa , Stefano Pili e Matteo Siddi, Samuel Pilia e Alice Madeddu si alterneranno sul palco nelle loro originalissime interpretazioni mentre il grande baritono Angelo Romero darà un omaggio con la sua bellissima voce .
Il messaggio è quello di diffondere la musica di vario genere nei giovani fin dalla tenera età e soprattutto aiutare il prossimo.
La grafica è di Chiara Pisanu mentre i costumi sono stati gentilmente concessi del Teatro Lirico di Cagliari.
Presidente Albino Lilliu. Comitato organizzativo: Cristina Meloni, Valentina Zedda, Pia Pagliaccia. Il direttore musicale del Chorus Opera è Laura Porceddu, docente di pianoforte del Conservatorio di Musica di Cagliari. Per informazioni e prevendita dei biglietti: 3313489203 oppure corogiovanile@libero.it