Tutto il programma della nuova stagione dei “Figli d’arte Medas”

Riparte la rassegna “Cultura popolare 2023” organizzata dall’Associazione Figli d’arte Medas
Dopo il successo dello scorso anno ci è gradito presentarvi l’edizione della manifestazione monserratina di “Cultura popolare 2023”.
Gli appuntamenti saranno otto e visto il successo dello scorso anno si è tenuto conto dei desideri del pubblico per ampliare un po’ il ventaglio delle proposte ed aprire a nuovi argomenti.
La novità più importante di quest’anno però sarà la scelta del giorno, il mercoledì, in cui si esibiranno tutti i gruppi da luglio a settembre.
Molti saranno gli argomenti proposti dal cartellone: si spazierà dalla briosa fantasia dell’esito scenico “Esercizi di stile”, saggio di fine corso degli studenti della scuola di teatro diretta da Andrea Zucca, liberamente tratto dall’omonimo libro di Queneau. Lo spettacolo andrà in scena questo mercoledì alle ore 21 all’interno del cortile della Casa della Cultura.
Successivamente, sarà la volta di “Polvere” degli Artisti Fuori Posto, uno spettacolo che esplora gli inizi della droga a Cagliari.

Il 26 luglio sarà proposto il capolavoro di Steinbeck, “Furore“, reinterpretato da Gianluca Medas e accompagnato dalla musica eseguita da Roberto Deidda.
Il 2 agosto ci saranno poi due spettacoli comici: “Sas Comares Luvulesas e le Onde Gravitazionali” di Ilos Teatro, e “Le corna sono come i tacchi, slanciano“, spettacolo proposto il 23 agosto dalla compagnia Tragodia.
Il 28 agosto andrà in scena “After Virus 2“, uno spettacolo multimediale con la partecipazione in video dei bambini che hanno partecipato al corso di narrazione alla mediateca.
L’8 settembre sarà l’occasione per conoscere il lavoro multimediale fatto con i bambini di Mandas, Sadali e Belvì, e lo spettacolo multimediale di Gianluca Medas “Benidoris in Saia”.
A chiudere la stagione sarà la prima dello spettacolo “Histoire du Soldat” con Gianluca Medas, Ivano Cugia e il grande Riccardo Pittau
Come si può notare per quest’anno è stato allestito  un cartellone ricco di proposte per passare qualche ora assieme in tempo d’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *