Riparte la rassegna “Cultura popolare 2023” organizzata dall’Associazione Figli d’arte Medas
Dopo il successo dello scorso anno ci è gradito presentarvi l’edizione della manifestazione monserratina di “Cultura popolare 2023”.
Gli appuntamenti saranno otto e visto il successo dello scorso anno si è tenuto conto dei desideri del pubblico per ampliare un po’ il ventaglio delle proposte ed aprire a nuovi argomenti.
La novità più importante di quest’anno però sarà la scelta del giorno, il mercoledì, in cui si esibiranno tutti i gruppi da luglio a settembre.
Molti saranno gli argomenti proposti dal cartellone: si spazierà dalla briosa fantasia dell’esito scenico “Esercizi di stile”, saggio di fine corso degli studenti della scuola di teatro diretta da Andrea Zucca, liberamente tratto dall’omonimo libro di Queneau. Lo spettacolo andrà in scena questo mercoledì alle ore 21 all’interno del cortile della Casa della Cultura.
Successivamente, sarà la volta di “Polvere” degli Artisti Fuori Posto, uno spettacolo che esplora gli inizi della droga a Cagliari.

Il 26 luglio sarà proposto il capolavoro di Steinbeck, “Furore“, reinterpretato da Gianluca Medas e accompagnato dalla musica eseguita da Roberto Deidda.
Il 2 agosto ci saranno poi due spettacoli comici: “Sas Comares Luvulesas e le Onde Gravitazionali” di Ilos Teatro, e “Le corna sono come i tacchi, slanciano“, spettacolo proposto il 23 agosto dalla compagnia Tragodia.
Il 28 agosto andrà in scena “After Virus 2“, uno spettacolo multimediale con la partecipazione in video dei bambini che hanno partecipato al corso di narrazione alla mediateca.
L’8 settembre sarà l’occasione per conoscere il lavoro multimediale fatto con i bambini di Mandas, Sadali e Belvì, e lo spettacolo multimediale di Gianluca Medas “Benidoris in Saia”.
A chiudere la stagione sarà la prima dello spettacolo “Histoire du Soldat” con Gianluca Medas, Ivano Cugia e il grande Riccardo Pittau
Come si può notare per quest’anno è stato allestito  un cartellone ricco di proposte per passare qualche ora assieme in tempo d’estate.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14776944

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details