Jessica Pratt in concerto ieri per ricordare Mirella Freni

Ieri 3 ottobre il Teatro Comunale Pavarotti-Freni ha ospitato una serata speciale dedicata a Mirella Freni. Protagonista il celebre soprano Jessica Pratt, tra le voci più acclamate della scena internazionale, diretta dal maestro Daniel Oren sul podio della Filarmonica del Teatro Comunale di Modena. Il programma prevedeva musiche di Gioachino Rossini, Vincenzo Bellini e Gaetano Donizetti.

La regista e coreografa Valentina Escobar, amica della figlia del grande soprano modenese, ci ha regalato una piccola cronaca della serata.

Jessica Pratt e Daniel Oren

È stata una vera gioia per me rivedere e riascoltare Jessica Pratt ,dopo tante emozioni e lavoro insieme nella “nostra Traviata” a Melbourne e Lucia di Lammermoor in giro per il mondo, ieri sera al Teatro Pavarotti Freni di Modena in occasione del suo splendido concerto dedicato a Mirella Freni , diretto da un vero grande Maestro ovvero Daniel Oren .

Una bellissima occasione anche per rivederci , per ricordare Mirella all’insegna della Musica, riabbracciare e rivedere sua figlia Micaela ,dopo quanto abbiamo fatto insieme per omaggiare la grande donna e Artista Mirella Freni nonché sua mamma.

Grazie Mirella, grazie Jessica, grazie Maestro Oren, grazie Aldo Sisillo e Stefania Ricco’( noi due sappiamo e le tante emozioni condivise…. ) per questa splendida serata e permettetemi di dire, sinceramente grazie, anche a Micaela per quanto abbiamo fatto insieme per Mirella, ricordandone la sua Arte e Umanità, volendola tramandare alle diverse generazioni. Felice di aver creato con lei i nostri due progetti dedicati alla grande e indimenticabile Artista modenese amata in tutto il mondo.

Che la Musica , la sua Magia , l’Arte, i valori umani e artistici , l’eleganza, il rispetto, la qualità e l’umanità ci uniscano sempre!

Alcune fotografie del concerto di ieri sera e foto di repertorio con Mirella. La piccolina ero io nella preistoria insieme a Mirella, sua figlia e sua nipote  (tournée dí Adriana a Tokyo nel 1993 organizzata da mio padre quando era sovrintendente del Teatro comunale di Bologna e se ho deciso di vivere di teatro , di diventare una professionista dello spettacolo anch’io lo devo proprio alla sua Arte. Ci sono incontri della vita che te la cambiano ed è proprio il caso di dirlo e non si dimenticano mai ).

Grazie Jessica e grazie Mirella. Generazioni “insieme “ ancora una volta nel nome della Musica e dell ‘Arte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *