DUE APPUNTAMENTI DEDICATI AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA LETTURA SOCIALE DiVerso

Proseguono gli incontri della VII Rassegna Itinerari Letterari e Storici dell’Identità Sarda inaugurata il 4 agosto con il concerto dell’Orchestra Shardana e i solisti Bruno Canino e Germana Porcu Morano. La Rassegna quest’anno ospita il Festival DiVerso organizzato dall’Associazione Culturale la Casa Rosa che con questa iniziativa dedicata alle diversità persegue le sue finalità sociali e culturali, promuovendo un confronto tra le diverse associazioni impegnate nel territorio per sostenere le persone più fragili.

La Rassegna rientra tra le manifestazioni realizzate con il contributo dell’Assessorato della Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari nell’annualità in corso.

Due gli appuntamenti in programma:
📌 Giovedì 28 settembre nella Sala Consiliare del Palazzo Bacaredda dalle ore 17:30.
Con la partecipazione del Presidente del Consiglio Edoardo Tocco e dell’Assessora della Cultura e Spettacolo Maria Dolore Picciau e i relatori coordinati dalla giornalista Susi Ronchi referente Giulia Giornaliste Sardegna.

📌 Sabato mattina dalle ore 10:00 nella Sala Conferenze alla MEM in via Mameli, con la presentazione dei libri di due autrici speciali e degli ospiti che vedrà il coordinamento del salotto letterario a cura della giornalista Carmina Conte Presidente della Ass. Coordinamento 3 Donne di Sardegna.

Nell’occasione la Casa Rosa promuove in sinergia con il Movimento Focolari Sardegna l’iniziativa “Un euro per una matita” che il movimento insieme a Link- legami di fraternità e Azione Famiglie Nuove sta portando avanti da tempo.

Gli interventi saranno intercalati da intermezzi musicali e recitati. Il programma musicale, è affidato alla Associazione culturale “Ennio Porrino” che propone attraverso l’artista Manuel Cossu alcuni brani che trattano temi sensibili e attuali, non mancheranno alcune letture dell’attrice Marta Proietti Orzella di brani tratti dai libri delle autrici.

Tra i nostri ospiti Angela Howell Fondatrice e Presidente della Associazione mondiale WWTS “World Woman Talent System”, la scrittrice Sandra Ivette Miranda proveniente dalla Florida, la psicooncologa Nadia Brusasca, Zoraida Dolores Della Rosa Vice Presidente del Coordinamento Diaspore Sardegna e Nicoletta Sciarrone del Movimento Focolari Sardegna.
Un grande contributo sarà dato dalle Istituzioni e Associazioni che hanno aderito all’iniziativa: il Comune di Cagliari, la Consigliera di Parità della Regione Sardegna, il movimento World Women Talent System, Giulia giornaliste, Coordinamento 3 donne di Sardegna, Ass. Studio L&P, la Fondazione Sardegna Isola del Romanico, Mai Più Sole, Karalis Pink team, il Gruppo abbracciamo un sogno, l’Ass. Quisqueya e Coordinamento Diaspore in Sardegna, Link-Legami di Fraternità Aps e Azione Famiglie Nuove, ed infine l’Organizzazione Diversamente che insieme alla Consigliera di Parità della Regione Sardegna avrà un ruolo di rilievo nell’ultimo appuntamento del Festival che si terrà a novembre e vedrà il coinvolgimento delle scuole per trattare il tema dell’autismo e del diverso nella società, nelle scuole e nel lavoro.

Per tutte le informazioni potete contattare: L’Associazione La Casa Rosa Presidente Maristella Casula Cell. 335400591 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14777395

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details