gayHo assistito ieri sera alla trasmissione X Factor. Sono sempre attratta dalle voci e dagli artisti emergenti e poter vedere e ascoltare coloro che sono stati scelti fra 80.000 candidati mi incuriosiva alquanto.
Devo dire che non ho visto nulla di particolarmente fuori dagli schemi sia dal punto di vista vocale che artistico a parte qualche personaggio messo lì per far ridere (Nevruz)
Sono state presentate voci e artisti a mio avviso alquanto banali. Ho trovato interessante qualche gruppo (anche se con varie pecche sicuramente dovute alla grande emozione) e fra questi un duo vocale: i Kimera.
Ciò che non mi è piaciuta è stata la presentazione di questa coppia dichiaratamente gay.
Ho pensato che questo particolare poteva essere in più dal momento che si trattava di una gara canora e artistica e non di un remarque del Grande Fratello.
Non mi pare che gli altri abbiano presentato il loro curriculum dicendo di essere etero.
Personalmente ritengo che siamo tutti figli di Dio, tutti uguali , e in quest’ambito ancora di più perchè la musica non ha colore e non ha sesso.
C’è stato poi il fenomeno del ragazzo balbuziente, Stefano Filipponi che miracolosamente cantava con una voce discreta.  Sono contenta che si sia dato spazio anche chi dalla vita non ha avuto tutto. Spero solo che non fosse una scelta mirata ad altro uso e consumo.1stefanofilipponi01_01
Che dire della giuria?
Mi fido solo di Elio (l’unico che ha competenze con Ruggeri) che è stato anche l’unico a sentire le stonature di Stefano, ed ha sentito bene perchè c’erano, anche se gli altri lo hanno contestato. Che le imperfezioni fossero per l’emozione è un altro discorso. Se poi si vuole fare di X Factor un libro CUORE allora cambiamo il titolo alla trasmissione.
P.S. Ma dove sono finite le voci alla Giorgia e alla Pausini?

One response

  1. concordo in pieno;si prendono perosnaggi che attirano il pubblico e la sua curiosità;qualche talento c’e’ ,qualche ragazza ha qualcosa;e’ un carrozzone con buoni momenti e molte cose cosi’;elio e’ il miglior giudice come lo era morgan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romanzo giallo di
Ignazio Salvatore Basile
clicca sulla foto
Iscriviti con la tua email per essere sempre aggiornato

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Theitalianfoodaholic
Italian Food and Travel
Curiosità al Teatro Lirico

Archivi
Le mie videointerviste

</

Personaggi e interviste (1)

Francesco Demuro tenore

Visitatori

14773672

Le mie interviste per la Banca della memoria

Banca della memoria
Seguimi su Twitter
Racconti tra sogno e realtà

I corridoi del teatro

Era la prima volta (1 parte)

Era la prima volta (2 parte)

Assurdità in teatro

Un matrimonio molto singolare

Napoli: scippo con sorpresa finale

La bottega del quartiere

A.A.A. ragazzo timido cerca fidanzata

Details